Out of Place. Arte e storie dai campi rifugiati nel mondo
June 9th – July 31st, 2025
Giardino Pensile di Palazzo Moroni e Cortile Antico del Bo, Università di Padova
Curators:
Claudio Scorretti
Irina Ungureanu
Dopo il grande successo della prima tappa alla galleria delle Prigioni di Treviso, Out of Place approda a Padova, negli spazi prestigiosi dell’Università – il Giardino Pensile di Palazzo Moroni e il Cortile Antico del Bo – confermandosi come un progetto espositivo di rara potenza e urgenza nata da un idea di Luciano Benetton e realizzata grazie alla fondazione Imago Mundi. La decisione di riproporre la mostra nasce dall’intenso riscontro ottenuto, dalla profondità delle testimonianze artistiche raccolte e dal desiderio condiviso di continuare a dare voce agli artisti che operano – o sono cresciuti – nei più grandi campi rifugiati del mondo.
Questa nuova tappa segna non solo una prosecuzione, ma anche un’espansione: Out of Place si afferma come un progetto itinerante, capace di adattarsi a contesti diversi mantenendo intatta la sua forza narrativa e il suo valore documentario. La mostra, che proseguirà il suo percorso in altre città nei prossimi mesi, conferma la volontà di Estopia e dei curatori di accompagnare questi artisti lungo un viaggio di visibilità, ascolto e riconoscimento.
You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.